Commerciale e Vendite
23/05/2025
30/05/2025
9.00 - 13.00
8 ore
E-Learning
Introduzione: tre strumenti di lavoro Cosa sono le User/Buyer Personas e come usarle per “disegnare” il tuo cliente ideale capire meglio i suoi bisogni Cos’è il Value Porposition Canvas e come usarlo per mettere a confronto i bisogni dei clienti con la nostra proposta al mercato La piramide degli elementi di valore…
Introduzione: tre strumenti di lavoro
Cosa sono le User/Buyer Personas e come usarle per “disegnare” il tuo cliente ideale capire meglio i suoi bisogni
Cos’è il Value Porposition Canvas e come usarlo per mettere a confronto i bisogni dei clienti con la nostra proposta al mercato
La piramide degli elementi di valore per il cliente
Le domande
Le domande per andare oltre il nostro prodotto/servizio e capire i bisogni funzionali e di base del nostro cliente
Le domande per andare oltre la razionalità e comprendere i bisogni emotivi del nostro cliente
Le domande per capire i bisogni di cambiamento e di ispirazione del nostro cliente
Dalle risposte alla pratica
Come usare ciò che sappiamo sui clienti per elaborare le giuste strategie di comunicazione
Formule, schemi, tecniche per elaborare il giusto contenuto digitale