Corsi personalizzati

CORSI
PERSONALIZZATI

I vantaggi della formazione aziendale personalizzata :

– programmi personalizzati e progettati con i responsabili aziendali
– un più forte coinvolgimento e motivazione di quanti prendono parte alle attività formative
– erogazione dei corsi presso la sede aziendale, evitando così la trasferta dei partecipanti
– erogazione dei corsi stabiliti sulla base di una calendarizzazione richiesta dall’azienda

La formazione “ad hoc” si articola nelle seguenti fasi:

1  – analisi dei fabbisogni formativi dell’azienda, attraverso una serie di incontri tra la nostra équipe di esperti e un team aziendale per la definizione di obiettivi e finalità dell’intervento formativo
2 – progettazione dell’intervento formativo, con la definizione dei contenuti e delle metodologie didattiche più idonee al raggiungimento degli obiettivi fissati
3 – realizzazione delle attività formative
4 – monitoraggio e valutazione finale dell’azione formativa

I corsi si caratterizzano per l’utilizzo di metodologie innovative con forte coinvolgimento dei partecipanti, attraverso simulazioni, role playing, analisi di casi studio. I nostri progetti mirano a sviluppare le conoscenze e le competenze a 360° su diverse aree tematiche e per i corsi tecnici è previsto il rilascio di eventuale certificazione / abilitazione.

Per alcuni percorsi formativi è possibile avvalersi di opportunità di finanziamento con il conto formativo aziendale di Fondimpresa. Scoprile nella sezione Fondimpresa del nostro sito o se hai in mente un progetto di formazione e vuoi sapere subito quali opportunità di risparmio sono a disposizione compila il form di contatto, provare non costa nulla!

Per informazioni: Caterina Pontello, tel.: 041-5499244, email: c.pontello@puntoconfindustria.it

LA FORMAZIONE ESPERIENZIALE
EXPERIENTIA DOCET: L’ESPERIENZA UMANA E’ UN CORSO DI FORMAZIONE SENZA FINE…

…per questo motivo Punto Confindustria propone nuovi percorsi di formazione esperienziale con l’obiettivo di stimolare un cambiamento costruttivo e duraturo in questo momento particolarmente intenso per le nostre aziende.

Si tratta di una nuova tipologia di attività formative, una cura d’urto veloce ed efficace costituita da esperienze metaforiche (simulazioni, giochi, sfide) da “provare sulla propria pelle”.

Si potranno così estrapolare concetti chiave, lezioni e regole da poter portare nella vita di tutti i giorni, adattandole nel proprio contesto professionale.
Insomma, un modo divertente e divergente per riordinare le proprie abitudini e ampliare le proprie opportunità…in modo creativamente performante.

Tali attività sono particolarmente indicate per le aziende che:
– intendono stimolare al cambiamento un gruppo di manager e capi intermedi che lavorano con prassi e dinamiche troppo consolidate;
– necessitano di coesione in un gruppo di nuova formazione e con nuovi componenti;
– governano processi di integrazione a seguito di fusioni e incorporazioni;
– conseguono obiettivi ambiziosi di crescita in breve tempo necessitando di un management reattivo ed efficace

Scopri i percorsi di formazione esperienziale