Categoria

Commerciale e Vendite

Obiettivi

Ti sei mai chiesto perché alcune pubblicità ti colpiscono ed altre no?

Strategia? Creatività? Trucchi segreti?
In questo seminario analizzeremo decine di cartelloni, banner e video pubblicitari per imparare che il successo di alcuni messaggi è fatto di tanti ingredienti e che, riconoscendoli, potremo anche noi riprodurne gli effetti nella nostra comunicazione on line per ottenere attenzione, interesse e… vendite.

Calendario

14/04/2025


Orario

09.00 - 18.00

Durata

8 ore

Docente

DALLA BONA GIOVANNI

Modalità

Formazione in aula

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

Sede

SEDE DI VENEZIA - Parco Scientifico Tecnologico (Lybra Business District), Via delle Industrie 19 - entrata Vega 1 - 30175 - Marghera / Venezia

10 LEVE PUBBLICITARIE INFALLIBILI per attrarre nuovi clienti

Show Full Hide Full

programma

INTRODUZIONE: mettersi (davvero) nei panni del cliente • Le User Persona come strumento per capire i bisogni del cliente • Una categorizzazione utile dei bisogni: da quelli funzionali a quelli emotivi 10 LEVE PUBBLICITARIE (con esempi e laboratorio pratico di creazione) 1) Riconoscibilità della marca: stile, tono di voce e identità grafica 2) La proposta…

INTRODUZIONE: mettersi (davvero) nei panni del cliente
• Le User Persona come strumento per capire i bisogni del cliente
• Una categorizzazione utile dei bisogni: da quelli funzionali a quelli emotivi

10 LEVE PUBBLICITARIE (con esempi e laboratorio pratico di creazione)
1) Riconoscibilità della marca: stile, tono di voce e identità grafica
2) La proposta di valori: quelli raccontati e quelli fatti vivere ai clienti
3) Umanizzazione della marca con le persone in primo piano: titolari, dipendenti e clienti
4) Il prodotto, le sue caratteristiche e i vantaggi che offre
5) Il benefit per il cliente: ovvero la soluzione ai suoi problemi/bisogni
6) La leva delle emozioni
7) Creatività, gioco, arte e divertimento per attirare l’attenzione, coinvolgere e divertire
8) Lo storytelling per emozionare
9) Giochi di parole
10) Bellezza, seduzione ed erotismo

NOTA: ogni leva pubblicitaria prevede la spiegazione teorica, la presentazione di alcuni casi di successo e poi un laboratorio pratico.

Leggi tutto
Chiedi informazioni

corso dedicato a:

  • Occupati
Tariffa non associati
340
+ IVA 22%
Tariffa associati
260
+ IVA 22%
Tariffa fidelity
240
+ IVA 22%
Per i dipendenti della stessa azienda, sconto del 10% dalla seconda iscrizione in poi a valere sullo stesso corso.
array(1) { [0]=> string(21) "Commerciale e Vendite" }
Servizi
compresi
Parcheggio

Parcheggio gratuito presso la nostra sede

Dettagli
Coffee Break

Verrà offerto durante la pausa il caffè

Dettagli