Commerciale e Vendite
14/04/2025
09.00 - 18.00
8 ore
DALLA BONA GIOVANNI
Formazione in aula
SEDE DI VENEZIA - Parco Scientifico Tecnologico (Lybra Business District), Via delle Industrie 19 - entrata Vega 1 - 30175 - Marghera / Venezia
INTRODUZIONE: mettersi (davvero) nei panni del cliente Le User Persona come strumento per capire i bisogni del cliente Una categorizzazione utile dei bisogni: da quelli funzionali a quelli emotivi 10 LEVE PUBBLICITARIE (con esempi e laboratorio pratico di creazione) 1) Riconoscibilità della marca: stile, tono di voce e identità grafica 2) La proposta…
INTRODUZIONE: mettersi (davvero) nei panni del cliente
Le User Persona come strumento per capire i bisogni del cliente
Una categorizzazione utile dei bisogni: da quelli funzionali a quelli emotivi
10 LEVE PUBBLICITARIE (con esempi e laboratorio pratico di creazione)
1) Riconoscibilità della marca: stile, tono di voce e identità grafica
2) La proposta di valori: quelli raccontati e quelli fatti vivere ai clienti
3) Umanizzazione della marca con le persone in primo piano: titolari, dipendenti e clienti
4) Il prodotto, le sue caratteristiche e i vantaggi che offre
5) Il benefit per il cliente: ovvero la soluzione ai suoi problemi/bisogni
6) La leva delle emozioni
7) Creatività, gioco, arte e divertimento per attirare l’attenzione, coinvolgere e divertire
8) Lo storytelling per emozionare
9) Giochi di parole
10) Bellezza, seduzione ed erotismo
NOTA: ogni leva pubblicitaria prevede la spiegazione teorica, la presentazione di alcuni casi di successo e poi un laboratorio pratico.