Categoria

Commerciale e Vendite

Obiettivi

Diamo per scontato che ogni nostro prodotto, servizio o comunicazione nascano per soddisfare i nostri clienti, ma è davvero così?
Questo seminario, attraverso una serie di tecniche e modelli di analisi, ti guiderà a:
- creare il modello del tuo cliente ideale
- capire quali aspetti della tua proposta di mercato abbia davvero valore per il tuo cliente
- usare le informazioni sul tuo cliente per costruire strategie aziendali e di comunicazione utili e produttive

Calendario

23/05/2025
30/05/2025


Orario

9.00 - 13.00

Durata

8 ore

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

CONOSCI IL TUO CLIENTE! 30 domande per capire i suoi bisogni e creare una strategia di Content Marketing

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programma

Introduzione: tre strumenti di lavoro • Cosa sono le User/Buyer Personas e come usarle per “disegnare” il tuo cliente ideale capire meglio i suoi bisogni • Cos’è il Value Porposition Canvas e come usarlo per mettere a confronto i bisogni dei clienti con la nostra proposta al mercato • La piramide degli elementi di valore…

Introduzione: tre strumenti di lavoro
• Cosa sono le User/Buyer Personas e come usarle per “disegnare” il tuo cliente ideale capire meglio i suoi bisogni
• Cos’è il Value Porposition Canvas e come usarlo per mettere a confronto i bisogni dei clienti con la nostra proposta al mercato
• La piramide degli elementi di valore per il cliente

Le domande
• Le domande per andare oltre il nostro prodotto/servizio e capire i bisogni funzionali e di base del nostro cliente
• Le domande per andare oltre la razionalità e comprendere i bisogni emotivi del nostro cliente
• Le domande per capire i bisogni di cambiamento e di ispirazione del nostro cliente

Dalle risposte alla pratica
• Come usare ciò che sappiamo sui clienti per elaborare le giuste strategie di comunicazione
• Formule, schemi, tecniche per elaborare il giusto contenuto digitale

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corso dedicato a:

  • Occupati
Tariffa non associati
340
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Per i dipendenti della stessa azienda, sconto del 10% dalla seconda iscrizione in poi a valere sullo stesso corso.
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