Organizzazione e risorse umane
06/05/2025
09.00 - 18.00
8 ore
E-Learning
1. Il nuovo campo di gioco – Definire il campo di gioco attuale, comprendendo mercato esterno e interno, in cui i partecipanti operano – Fissare e condividere le principali tipologie di situazioni e persone complesse che i partecipanti si trovano a gestire ogni giorno – Fotografare i cambiamenti profondi nelle aspettative, quindi nei comportamenti dei…
1. Il nuovo campo di gioco
– Definire il campo di gioco attuale, comprendendo mercato esterno e interno, in cui i partecipanti operano
– Fissare e condividere le principali tipologie di situazioni e persone complesse che i partecipanti si trovano a gestire ogni giorno
– Fotografare i cambiamenti profondi nelle aspettative, quindi nei comportamenti dei clienti e le possibili contromisure da attuare
2. Dal mindset tecnico al mindset commerciale
– Allenare il pensiero creativo e il pensiero laterale e trovare nuove soluzioni per le criticità più frequenti, così da allenare la propria flessibilità e sviluppare un kit di emergenza
– Leggere cosa cè dietro a ogni richiesta e problema del cliente, trasformandoli in trampolino di vendita e di fidelizzazione
– Partire dalle situazioni critiche dei partecipanti per individuare insieme soluzioni e contromisure immediatamente applicabili
3. Metodologia commerciale in 5 passi
– Dallanalisi del cliente allindividuazione degli obiettivi, alla gestione della relazione, alle azioni concrete, alla chiusura
– Le 3 regole della Comunicazione
– Il Modello di Precisione per raccogliere informazioni di valore
– Saper mappare i veri needs dei clienti, aldilà di ciò che dichiarano, per favorire un loro SI