Categoria

Digital e Marketing

Obiettivi

Il corso è indirizzato a chiunque usi regolarmente tabelle pivot e / o le funzioni avanzate di ricerca e riferimento nell’attività di analisi in azienda.
Il corso presenta una tecnologia che estende in maniera “drammatica” le potenzialità di calcolo e di analisi dei dati ottenibili mediante l’uso dei normali strumenti presenti in Excel e delle stesse tabelle pivot.
Aggiunge, alle competenze già acquisite in Excel dai partecipanti, la conoscenza di importanti nuove funzionalità che migliorano significativamente la capacità di trasformare grandi set di dati grezzi in informazioni significative e di semplificare il loro aggiornamento.
· Capacità quasi illimitata per quanto concerne la dimensione dei datasets
· Superamento del limite “fisico” di Excel di un milione di records
· Collegamento istantaneo tra tabelle e generazione del “Data Model”
· Formule intelligenti, veloci, potenti, portatili
· Competenze acquisite spendibili nella creazione di dashboards con l’applicazione “Microsoft Power BI”

Calendario

10/12/2024


Orario

09.00 - 18.00

Durata

8 ore

Docente

VIANELLO RENATO

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

DOTARE EXCEL… (E VOI STESSI) DI SUPER POTERI CON POWER PIVOT

Show Full Hide Full

programma

Tabelle pivot vs. Power pivot Introduzione alla modellazione dei dati Caricamento, strutturazione e pulizia di dati provenienti da fonti eterogenee Collegamenti tra tabelle Strutturazione del modello: Star Schema vs. Snow Flake Schema Tabelle dei dati e tabelle delle dimensioni Introduzione alla creazione di misure (calcoli avanzati con le formule DAX “Data Analysis eXpressions”) Formule DAX…

Tabelle pivot vs. Power pivot
Introduzione alla modellazione dei dati
Caricamento, strutturazione e pulizia di dati provenienti da fonti eterogenee
Collegamenti tra tabelle
Strutturazione del modello: Star Schema vs. Snow Flake Schema
Tabelle dei dati e tabelle delle dimensioni
Introduzione alla creazione di misure (calcoli avanzati con le formule DAX “Data Analysis eXpressions”)
Formule DAX di base
Contesto di riga, contesto di filtro e propagazione dei filtri
Colonne calcolate e misure con formule DAX di iterazione
Contesto di valutazione e transizione del contesto
Formule DAX avanzate
Tabella calendario e principali formule DAX di time intelligence
Prospettive, gerarchie, gruppi e KPI

Leggi tutto
Chiedi informazioni

corso dedicato a:

  • Occupati

certificazioni:

  • ATTESTATO
Tariffa non associati
350
+ IVA 22%
Tariffa associati
290
+ IVA 22%
Tariffa fidelity
260
+ IVA 22%
Per i dipendenti della stessa azienda, sconto del 10% dalla seconda iscrizione in poi a valere sullo stesso corso.
array(1) { [0]=> string(19) "Digital e Marketing" }