Categoria

Commerciale e Vendite

Obiettivi

Con i continui e pesanti cambiamenti nei mercati internazionali e all’interno delle aziende, i vecchi modelli negoziali sono insufficienti per creare, gestire e mantenere relazioni proficue sia con i clienti sia con i fornitori.
Sono cambiate le persone, le dinamiche decisionali, gli strumenti attraverso cui si interagisce; vanno quindi potenziate e ampliate le leve di persuasione che si possono utilizzare per farsi dire di SI. Il fattore X che consente di guidare e influenzare le percezioni, e quindi le decisioni dei clienti, arriva dalle neuroscienze: comprenderemo come funzionano i processi decisionali profondi, quali sono i segnali da calibrare e quali i percorsi negoziali da seguire, per avere la – ragionevole - certezza dei risultati.
Il neuromarketing è una branca di riferimento delle cosiddette "neuroeconomie", che fonde il marketing tradizionale (economia) con neurologia (medicina) e psicologia (scienze comportamentali); ci consente di individuare e influenzare ciò che accade nel cervello delle persone in risposta agli stimoli esterni, con l’obiettivo di ottenere i risultati voluti con qualsiasi tipo di interlocutore.
Vogliamo imparare a intercettare e leggere i microsegnali che la persona con cui ci interfacciamo inavvertitamente ci trasmette, per comporli in una mappa coerente, e riuscire così a favorire le reazioni volute, senza cadere nelle trappole delle euristiche e dell’”ho sempre fatto così”.

E vogliamo saper applicare nuovi modelli non solo in presenza ma anche sulle principali piattaforme online, dove la relazione va ri-costruita e gestita con modalità completamente differenti rispetto allo standard.

Calendario

09/07/2025


Orario

09.00 - 18.00

Durata

8 ore

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

Neuromarketing e Neurosales: conquistare e gestire clienti e fornitori usando le nuove armi delle Neuroscienze

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programma

– Tempi turbolenti: cosa è cambiato nelle aziende, come sono cambiate le persone, come dobbiamo cambiare noi, le nuove Leve Negoziali – Self-Marketing Neuronale: misura la tua efficacia – Come presenti la tua azienda per lasciare il segno: dalle parole bidone a 4 steps del Customer’s Journey – Capire cosa c’è dietro alle parole dell’interlocutore:…

– Tempi turbolenti: cosa è cambiato nelle aziende, come sono cambiate le persone, come dobbiamo cambiare noi, le nuove Leve Negoziali
– Self-Marketing Neuronale: misura la tua efficacia
– Come presenti la tua azienda per lasciare il segno: dalle parole bidone a 4 steps del Customer’s Journey
– Capire cosa c’è dietro alle parole dell’interlocutore: cosa vuole aldilà di ciò che dice, e capire come darglielo
– Saper mappare i processi decisionali di ogni singolo cliente per guidarli
– I 3 cervelli: capire come funziona il cervello per evitare le trappole negoziali
– Capire quali sono i triggers che influenzano l’interlocutore a livello inconscio
– Solo bianco/nero o esistono i grigi ? YES-type vs NO-type
– Mappatura della tua motiv-azione
Allenare, migliorare e potenziare i propri stili di persuasione attraverso palestre di gruppo e individuali

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corso dedicato a:

  • Occupati
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Per i dipendenti della stessa azienda, sconto del 10% dalla seconda iscrizione in poi a valere sullo stesso corso.
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