Categoria

Commerciale e Vendite

Obiettivi

Il corso ha lo scopo di indirizzare il partecipante ad andare dalla parte giusta di fronte al bivio: subire i problemi o superarli

Calendario

13/10/2025


Orario

09.00 - 18.00

Durata

8 ore

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

PROBLEMI? SI GRAZIE! I problemi come leva di sviluppo organizzativo e competitivo

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programma

Il problem solving razionaletecnico: o problem setting, o messa in priorità: legge 80/20 e strumenti statistici a supporto o selezione delle soluzioni o pianificazione e implementazione della soluzione o autocaso: (applicazione alla realtà lavorativa dei partecipanti) il problem solving creativo vs problem solving esperienziale o quando serve l’uno e l’altro o come capitalizzare l’esperienza o…

Il problem solving razionaletecnico:
o problem setting,
o messa in priorità: legge 80/20 e strumenti statistici a supporto
o selezione delle soluzioni
o pianificazione e implementazione della soluzione
o autocaso: (applicazione alla realtà lavorativa dei partecipanti)

il problem solving creativo vs problem solving esperienziale
o quando serve l’uno e l’altro
o come capitalizzare l’esperienza
o come veicolare l’innovazione
o autocaso: (applicazione alla realtà lavorativa dei partecipanti)

Il problem solving multischermo
o ampliare la visione nel tempo
o ampliare la visione dei livelli interessati
o autocaso: (applicazione alla realtà lavorativa dei partecipanti)

anticipare i problemi: problem finding
o trovare i problemi o farsi trovare da loro: puntare al (customer value canvas, customer experience, empathy map, ascolto e osservazione, indici)
o autocaso: (applicazione alla realtà lavorativa dei partecipanti)

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corso dedicato a:

  • Occupati
Tariffa non associati
340
+ IVA 22%
Tariffa associati
260
+ IVA 22%
Tariffa fidelity
240
+ IVA 22%
Per i dipendenti della stessa azienda, sconto del 10% dalla seconda iscrizione in poi a valere sullo stesso corso.
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