.
.
.
Progetto di Riqualificazione Urbana e Rigenerazione dei Distretti Urbani “CULTURA D’IMPRESA E TRANSIZIONE VERSO UN FUTURO DIGITALE E PARTECIPATIVO”
Si chiude con questo ultimo appuntamento il progetto camerale di Punto Confindustria sulla Riqualificazione Urbana e Rigenerazione dei Distretti Urbani, dal titolo “Cultura d’Impresa e Transizione verso un futuro digitale e partecipativo” realizzato nella zona di Marghera.
In questo contesto, si è cercato di rafforzare la valenza di quest’area attraverso una serie di interventi che hanno coinvolto aziende e stakeholder del territorio con visite guidate, press tour, attività di formazione e tavoli di lavoro tematici.
L’obiettivo di questo progetto era promuovere un percorso di cultura d’impresa diffuso, sottolineando da una parte la necessità del cambiamento e dall’altra che tale cambiamento risulta meno impattante se condiviso ed affrontato insieme ad altri.
In questo importante appuntamento, saranno presentati i risultati raggiunti e soprattutto al tavolo dei relatori siederanno i soggetti che hanno partecipato alla sua realizzazione, divulgando al pubblico le esperienze e i risultati ottenuti.
Per informazioni:
Referente di Progetto – tel. 0425.202234 – e-mail: n.casalicchio@puntoconfindustria.it
Segreteria – tel. 0425.202202 – e‑mail: l.ramazzina@puntoconfindustria.it
ATTIVITA’ REALIZZATE
– 26.04.2022 Visita guidata scolaresche
– 19.05.2022 Visita guidata scolaresche
– 25.05.22_KickOff_presentazione progetto
– 28.06.22_Visita guidata in barca
– 06.07.22_Press Tour
– 09.09.22_Sostenibilità
– 20.09.22_Reti Impresa
– 30.09.22_Virtual Reality
– 11.10.22_Cyber Security
– 21.10.22_Sostenibilità
– 28.10.22_Chiusura progetto
CONTRIBUTI DEL PROGETTO “MARGHERAVIGLIA”
– Progetto
– Intervista dott.ssa Bonafè
ABSTRACT PROGETTO
Oggetto dell’intervento è l’area di Venezia-Marghera, rientrante nel territorio del Distretto Urbano del Commercio di Venezia denominato “Mestre Centro-Zelarino”. In un’epoca di grandi sconvolgimenti climatici e sanitari come COVID-19 e di transizione verso forme tecnologiche e di business più sostenibili, è necessario approntare un piano di interventi che supportino il change management a tutti i livelli. Il commercio, il terziario, l’università, le scuole e altri stakeholder saranno interessati dal nostro intervento.
OBIETTIVI
L’obiettivo di questo intervento è promuovere un percorso di cultura d’impresa diffuso, dove si vuole sottolineare da una parte la necessità del cambiamento e dall’altra che tale cambiamento risulta meno impattante se condiviso ed affrontato insieme ad altri.
FASI DI PROGETTO
Le aree di intervento:
– Marketing Territoriale “Le strade della cultura d’impresa”
– Digitalizzazione e Innovazione “Le leve per la transizione e la cultura d’impresa”
– Formazione e/o Coaching – “Cultura d’impresa e business”
– Collaborazioni/aggregazioni/reti d’impresa “Cultura d’impresa ed aggregazioni”
Referente:
Nicoletta Casalicchio, tel. 0425.202234, mob. 340.5719932, n.casalicchio@puntoconfindustria.it
Segreteria:
Lucia Ramazzina, tel. 0425.202202, l.ramazzina@puntoconfindustira.it